TrekAndArt

Munch: l’urlo dell’Anima

Nella notevole cornice di Palazzo Bonaparte in Piazza Venezia a Roma, fino a Giugno 2025 è possibile passare qualche ora in compagnìa dell’Amico Edward Munch. Famoso per lo più per l’arcinoto e markettato Urlo, Munch è un Artista complesso e profondo, forse quello che è riuscito a rappresentare meglio il mondo della psicanalisi Freudiana di primo Novecento.

Per questo Munch è un artista che ha tanto da dire all’uomo moderno: lui non ha avuto timore di guardare l’abisso, fino a cascarci dentro ripetutamente. È l’esatto opposto della nostra situazione contemporanea: la follia tecnologizzante ha costruito per noi un sogno digitale sempre attivo, il cui obiettivo, segreto o meno, è censurare l’abisso dell’anima riempiendoci di chiasso per far finta che non esista.

eppure, è solo grazie alla consapevolezza di quell’abisso che la vita prende un gusto maggiore. D’altronde è intuitivo: tutto il nostro essere ragiona per opposti, dunque non possiamo apprezzare alcuna luce senza l’esperienza del buio!

La visita guidata che abbiamo sviluppato vi aiuterà ad immergervi nel contesto storico e culturale di Edward Munch, ripercorrendo insieme i passi della sua ricerca che siamo sicuri diverrà anche la vostra. Un’esperienza di trasformazione, in molti sensi.

Avvertenza: le salette di Palazzo Bonaparte sono notoriamente strette. Per questo suggeriamo gruppi di non oltre 15 persone

Restiamo a disposizione per tutte le info 348 0077786 | trekandart@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *